IL GRUPPO

Grandi Salumifici Italiani è il riferimento nel mercato italiano dei salumi e dei secondi piatti pronti freschi, ed è tra i maggiori player internazionali nel settore della salumeria di qualità.

640

Milioni di Euro in Fatturato

34

Nazioni che importano i nostri prodotti

14

stabilimenti produttivi in italia

1800

dipendenti

La nostra mission

Garantire ai consumatori un’ampia offerta di salumi e piatti pronti per contribuire al mantenimento di uno stile di vita equilibrato ed in linea con i trend alimentari. Questo l’impegno che Grandi Salumifici Italiani, azienda di riferimento nel mondo salumi, porta avanti, da sempre, guidata dai suoi valori fondanti: centralità dell’innovazione, della sicurezza alimentare e della sostenibilità. Un impegno a tutela dell’ambiente e a beneficio delle generazioni presenti e future.

gruppogiovani-e1430337599223

Le origini di una storia di successo

Grandi Salumifici Italiani nasce con la volontà di creare un riferimento qualitativo nel mondo, estremamente frammentato, dei salumi. Un centro di gravità capace di esprimere i diversi saperi del territorio e di concentrare grandi energie imprenditoriali: valori che, insieme, rappresentano patrimonio e cultura del salume.

Con questa missione il 3 maggio 2000  Unibon e Senfter danno vita ad una joint venture paritetica; la prima, in Italia, tra un gruppo cooperativo ed uno privato. Due importanti realtà che uniscono esperienza, risorse e prodotti identificativi dei territori di origine: l’Emilia e l’Alto Adige.

Inizia da qui il percorso di acquisizioni che porterà l’azienda alla leadership di mercato in Italia, oltre che ad una forte presenza internazionale.

Qualità, produzione e certificazioni

Il rispetto delle ricettazioni tradizionali e dello standard elevato di qualità offerto sono fattori identificativi importanti. Grandi Salumifici Italiani li ottiene grazie a:

  • Forte legame tra localizzazione siti produttivi e origine prodotti della tradizione
  • Accurato controllo qualitativo della materia prima
  • Rispetto dei più elevati standard igienici sull’intero processo
  • Innovazione tecnologica degli stabilimenti al passo con i moderni parametri industriali

Le nostre certificazioni

salumi-conservazine

Una base logistica all’avanguardia

Inaugurata nel 2013 a Bologna Interporto, su una superficie di oltre 30.000 mq, la base logistica è un’avanzata struttura tecnologica in grado di unire conservazione dei prodotti ai più moderni criteri di minor impatto ambientale.

La nostra forza vendita

La presenza dei nostri marchi su tutto il territorio nazionale è anche frutto di una forza vendita che presidia in modo capillare tutti i canali di vendita, l’Italia e l’estero. Grandi conoscitori del mercato, preparati, aggiornati, in formazione continua che dialogano con il mercato e con il trade.

manager

GSI nel mondo

Esportiamo i nostri prodotti in oltre 30 paesi e siamo presenti in Europa con due filiali commerciali in Germania (Senfter Casa Modena) e in Francia (GSI France).