IL GRUPPO

Grandi Salumifici Italiani è il riferimento nel mercato italiano dei salumi e dei secondi piatti pronti freschi, ed è tra i maggiori player internazionali nel settore della salumeria di qualità.

640

Milioni di Euro in Fatturato

34

Nazioni che importano i nostri prodotti

14

stabilimenti produttivi in italia

1800

dipendenti

La nostra mission

Garantire ai consumatori un’ampia offerta di salumi e piatti pronti per contribuire al mantenimento di uno stile di vita equilibrato ed in linea con i trend alimentari. Questo l’impegno che Grandi Salumifici Italiani, azienda di riferimento nel mondo salumi, porta avanti, da sempre, guidata dai suoi valori fondanti: centralità dell’innovazione, della sicurezza alimentare e della sostenibilità. Un impegno a tutela dell’ambiente e a beneficio delle generazioni presenti e future.

gruppogiovani-e1430337599223

Le origini di una storia di successo

Grandi Salumifici Italiani nasce per diventare l’azienda di riferimento nel mondo dei salumi italiani.

 

Un’impresa di dimensioni importanti, in grado di esprimere il miglior “saper fare” dei territori di appartenenza e di concentrare grandi energie imprenditoriali: valori che, insieme, costituiscono l’unicità e la forza dell’arte salumiera italiana.

 

Con questa missione Unibon e Senfter danno vita, il 1 gennaio 2001, ad
una partnership inizialmente commerciale poi anche produttiva, riunendo esperienze, risorse e prodotti identificativi dei territori di origine, Emilia e Alto Adige. A questa prima operazione faranno seguito diversi processi di acquisizione e aggregazione di altre imprese del settore da parte di GSI, non solo in quei territori ma anche in Toscana e in Friuli.

 

Nel 2018, dopo quasi un ventennio di collaborazione, Unibon acquisisce la quota Senfter di GSI, divenendone proprietaria unica e dando il via ad un piano strategico volto a rafforzarne il ruolo di player nazionale del “food”, e a stimolarne l’espansione sui mercati esteri, nei prodotti della tradizione e nei settori innovativi.

 

A inizio 2019 il piano strategico vede la sua seconda tappa:
dall’aggregazione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio nasce il Gruppo Bonterre. A totale proprietà cooperativa e fortemente radicato nel territorio modenese, Bonterre è un gruppo agroalimentare specializzato nelle eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi stagionati, in grado di coniugare la comprovata capacità industriale con elevati standard di responsabilità sociale.

Qualità, produzione e certificazioni

Il rispetto delle ricettazioni tradizionali e dello standard elevato di qualità offerto sono fattori identificativi importanti. Grandi Salumifici Italiani li ottiene grazie a:

  • Forte legame tra localizzazione siti produttivi e origine prodotti della tradizione
  • Accurato controllo qualitativo della materia prima
  • Rispetto dei più elevati standard igienici sull’intero processo
  • Innovazione tecnologica degli stabilimenti al passo con i moderni parametri industriali

Le nostre certificazioni

salumi-conservazine

Una base logistica all’avanguardia

Inaugurata nel 2013 a Bologna Interporto, su una superficie di oltre 30.000 mq, la base logistica è un’avanzata struttura tecnologica in grado di unire conservazione dei prodotti ai più moderni criteri di minor impatto ambientale.

La nostra forza vendita

La presenza dei nostri marchi su tutto il territorio nazionale è anche frutto di una forza vendita che presidia in modo capillare tutti i canali di vendita, l’Italia e l’estero. Grandi conoscitori del mercato, preparati, aggiornati, in formazione continua che dialogano con il mercato e con il trade.

manager

GSI nel mondo

Esportiamo i nostri prodotti in oltre 30 paesi e siamo presenti in Europa con due filiali commerciali in Germania (Senfter Casa Modena) e in Francia (GSI France).