Le certificazioni

Grandi Salumifici Italiani aderisce al sistema delle principali certificazioni garantendo qualità e sicurezza alimentare, nel rispetto delle leggi vigenti e della mission aziendale.

Ciascun prodotto è sottoposto ad un attento programma di controllo e di analisi che assicura il rispetto dei parametri obiettivo in ogni fase del processo produttivo: dalla lavorazione della materia prima fino al confezionamento.

Il laboratorio aziendale, responsabile dei controlli, è accreditato ISO 17025: norma che certifica i metodi analitici e convalida i dati risultanti.

Controllo, qualità e sicurezza sono valori che contraddistinguono Grandi Salumifici Italiani, azienda attenta a tutelare la salute del consumatore con prodotti conformi ai più elevati standard produttivi.

BRC-Food-Certificated-Col_tcm307-89387

Schermata 2015-04-27 alle 19.18.25

BRC E IFS

La Grande Distribuzione Europea si è fatta promotrice a livello internazionale di standard igienico-qualitativi, richiedendone l’applicazione ai propri Fornitori.

Si tratta di schemi di certificazione di processo e di prodotto attraverso i quali  è possibile monitorare e verificare le metodiche di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera supply-chain, garantendo la sicurezza degli alimenti ed una pronta gestione del rischio.

Lo standard BRC – British Retailer Consortium – è nato in Inghilterra; l’IFS – International Food Standard – è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca.

USDA-Logo-Main

USDA

L’abilitazione USDA certifica la possibilità di esportare prodotti alimentari negli Stati Uniti.

Sono autorizzati all’export verso gli Usa gli stabilimenti di Langhirano, Sala Baganza, San Candido e Zola Predosa

Sono autorizzati alla fornitura delle basi nato in Europa gli stabilimenti di Modena, Reggio Emilia, San Candido, Sala Baganza, Noceto, Langhirano e Reggello

iso14001-logo

ISO 14001

La Iso 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipo di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

Grandi Salumifici italiani, coerentemente con la propria politica aziendale, ha applicato la certificazione a tutti i propri stabilimenti.