Modello 231

COINVOLGIMENTO, RESPONSABILITA', PREVENZIONE: GSI ADOTTA IL "MODELLO 231" E SI IMPEGNA IN AZIONI DI IN-FORMAZIONE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA

Favorire la diffusione della cultura della prevenzione e la crescita del senso di responsabilità delle persone: è questo l’obiettivo con il quale, in accordo con il D. Lgs. 231/2001 sulla Responsabilità Amministrativa delle società, Grandi Salumifici Italiani si è dotata di un proprio “Modello 231”. Costruito in coerenza con la Governance dell'azienda, il Modello si configura come un insieme di principi, regole e disposizioni che incidono sul funzionamento interno della Società e sulle modalità con le quali la stessa si rapporta con l’esterno, attivando un sistema di controllo finalizzato a garantire condizioni di trasparenza e correttezza, e a prevenire la commissione dei reati richiamati dal D. Lgs. 231/2001.

L’adozione del “Modello 231” si inserisce nell’ambito di un più ampio percorso di Responsabilità che prevede la realizzazione di importanti progetti per il miglioramento organizzativo e la valorizzazione e la tutela del lavoro, delle risorse impiegate e dell’ambiente. Sostenibilità, tutela ambientale e condivisione di valori dichiarati sono infatti i principi alla base di quella Responsabilità di cui il Gruppo GSI vuole dare prova in ogni aspetto del proprio operato.

Ma perché tutto questo trovi concreta attuazione è indispensabile il coinvolgimento e la condivisione da parte di tutte le persone che a diversi livelli lavorano per l’azienda.

Modello 231Per questo Grandi Salumifici Italiani ha avviato un’importante attività di In - Formazione interna volta a diffondere sempre più efficacemente la cultura della prevenzione di qualsiasi rischio, sia esso “amministrativo” o attinente alla “sicurezza” sotto tutti i suoi aspetti.  In questo ambito GSI ha pubblicato l’opuscolo informativo sul  Modello 231: una sintesi di facile consultazione - grazie alla semplicità del linguaggio e alle soluzioni grafiche proposte che guidano il lettore nella focalizzazione degli argomenti - distribuita a tutti i propri dipendenti per illustrare i contenuti del Modello e le modalità della sua applicazione, senza necessariamente addentrarsi nella lettura integrale dello stesso.   

Un’azione di In-Formazione, alla quale seguiranno altre attività utili a favorire quella conoscenza e consapevolezza indispensabili a far crescere il senso di responsabilità delle persone verso se stesse, i colleghi e l’azienda in cui lavorano.    

Scarica icon Opuscolo Informativo Mod.231

 
spazio.jpg

 

 

Consulta l'Opuscolo

banner