Alcisa ti aspetta a Mortadella Bò!

12 ott Alcisa ti aspetta a Mortadella Bò!

Mortadella Alcisa è protagonista della 3^ edizione di Mortadella Bò, l’evento che invaderà Bologna dal 15 al 18 ottobre, dalle 10 alle 20, con tutto il gusto e i profumi di un salume che esprime la cultura e la gioia di vivere emiliani.

L’edizione 2015 della kermesse si caratterizzerà per una nuova formula che abbraccerà i luoghi più suggestivi della città, per offrire alle migliaia di appassionati e amanti del gusto un’esperienza enogastronomica e culturale indimenticabile.

Cuore pulsante dell’evento sarà Palazzo Re Enzo con i suoi laboratori di cucina, gli spazi degustazione, un Fab Lab dove makers e foodies studieranno nuove ricette e strumenti per la salsamenteria del domani el’Enoteca e Ristorante allestita nel prestigioso Salone del Podestà, dove gli chef stellati dell’Associazione ChefToChef – capitanata da Massimo Spigaroli, Massimo Bottura e Igles Corelli – si alterneranno con personali interpretazioni gastronomiche. Grandissima novità sarà la Champagneria, allestita nella terrazza che affaccia su Piazza Maggiore: uno spazio aperitivo con esclusivi panini e finger food gourmet abbinati allo champagne.

I profumi e i colori della Mortadella Bologna IGP invaderanno poi tutto il Centro Storico: in Via dell’Indipendenza numerosi FoodTruck, uno per ogni azienda del Consorzio, proporranno offerta di Mortadella Bologna IGP, mentre colorate e divertenti FoodBike proporranno la classica rosetta farcita. Infine, la food experience di Mortadella Bò comprenderà il percorso “La Mappa del Tesoro” che guiderà gli appassionati nelle vie e nei vicoli della città, alla scoperta delle antiche botteghe e delle osterie storiche.

Scopri di più