Anche la Francia riparte con le fiere

19 Ott Anche la Francia riparte con le fiere

Sirha è finalmente tornato lo scorso settembre!

Lunedì 27 Settembre 2021, dopo cinque giorni, si è conclusa la XX edizione di Sirha Lyon – la più grande fiera internazionale in Francia dedicata a Food Service, catering e professionisti del settore. La città non una qualsiasi, Lione, è capitale della gastronomia in Francia e ben servita con infrastrutture che la collegano ai principali centri europei e internazionali.

Questa edizione, la prima post emergenza sanitaria, recupera quella di Gennaio 2021 e supera ogni aspettativa:

2,116
Espositori e marche
350
Nuovi prodotti e innovazioni
149,100
Professionisti visitatori

Il Gruppo Bonterre era presente con uno stand di 63mq, comodo e arioso, in posizione centrale rispetto al mondo carni, salumi e formaggi e alle regionalità. Uno stand che ha presentato e fatto degustare i prodotti delle 3 aziende ParmareggioGrandi Salumifici Italiani e Agriform, con un particolare focus su maxi formati e tranci per i professionisti e sulle novità più importanti per il mercato francese.

Una presenza per noi importante per riprendere di persona i contatti con i clienti, nuovi e già consolidati, del territorio francese e per presidiare un mercato in cui la gastronomia italiana è riconosciuta tra le più qualitative, con un’immagine premium e dal percepito gustoso e delicato allo stesso tempo.

Quest’edizione infine è stata marcata da diverse gare di fama internazionale, tra cui la 34esima edizione del Bocuse d’Or, la più importante competizione di cucina al mondo, premiata dal presidente francese Emmanuel Macron, e la Coppa del Mondo di Pasticceria che è stata conquistata dal team Italiano.

Appuntamento al prossimo Sirha a fine Gennaio 2023 e congratulazioni a tutto il team di GSI France!